La procedura di selezione del Concorso Agenzia Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi prevede le seguenti fasi di selezione:
- prova oggettiva attitudinale;
- prova oggettiva tecnico-professionale;
- tirocinio teorico-pratico di 6 mesi
- prova orale finale dopo il tirocinio
In questo approfondimento analizzeremo la prova oggettiva-attitudinale e forniremo risorse di studio utili alla preparazione.
Gli argomenti dell'articolo
La prova oggettiva attitudinale
La prova oggettiva attitudinale dei concorsi Agenzia delle Entrate 2018 consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
Nel precedente concorso sono state somministrate 50 domande da risolvere in 40 minuti.
Superano la prova e accedono alla fase successiva del concorso (prova tecnico-professionale) i primi 500 candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale.
Per i 118 Funzionari tecnici la prova oggettiva attitudinale si è svolta dal 2 al 6 luglio, la prova tecnico professionale il 26 luglio. L’elenco degli ammessi alla prova sarà disponibile il 10 luglio.
Per i 510 Funzionari tributari il diario della prova preselettiva sarà pubblicato il 26 ottobre.
Prova oggettiva attitudinale del concorso Agenzia Entrate: come prepararsi
Per una preparazione efficace alla prova oggettiva-attitudinale dei concorsi Agenzia Entrate 2018 è disponibile il kit completo con due manuali, software di simulazione e videocorso di logica.
Il kit comprende i seguenti volumi:
- Nozioni teoriche e Quesiti commentati per la prova oggettiva attitudinale
- 3000 quiz di ragionamento logico per la prova oggettiva attitudinale.
In omaggio con il kit:
- Software di simulazione della prova oggettiva attitudinale
- Videocorso di logica attitudinale
ACQUISTA
I volumi sono acquistabili anche singolarmente: consulta il catalogo
Visualizza un’anteprima del videocorso di logica
Accedi a una demo gratuita del software di simulazione: prova il test
Concorso per 510 Funzionari tributari: simulazioni collettive per la prova oggettiva attitudinale
Per favorire l’esercitazione alla prova oggettiva-attitudinale del Concorso Agenzia Entrate 2018 per 510 Funzionari Tributari, proponiamo un ciclo di simulazioni collettive gratuite.
Le simulazioni si svolgeranno ogni lunedì e prevedono 50 domande da svolgere in 40 minuti. Il punteggio assegnato è in trentesimi.
Il giorno successivo (ogni mercoledì) sarà disponibile la graduatoria dei partecipanti.
Di seguito il calendario delle esercitazioni e il link per accedere al test
DATA | ACCESSO ALLA SIMULAZIONE | ACCESSO ALLA GRADUATORIA |
24 settembre | Accedi alla graduatoria | |
1 ottobre | Accedi alla graduatoria | |
8 ottobre | Accedi alla graduatoria | |
15 ottobre | Accedi alla graduatoria | |
22 ottobre | Accedi alla simulazione | Accedi alla graduatoria |
Confrontati con gli altri candidati: iscriviti al nostro gruppo di studio Facebook
Leggi le faq sui concorsi Agenzia Entrate 2018