Concorso coadiutore amministrativo bergamo

Concorso Coadiutore Amministrativo a Bergamo: 4 posti nell’Azienda Socio – Sanitaria

In Gazzetta Ufficiale, n. 41 del 24/05/2022, è stato pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per la copertura di quattro posti, a tempo indeterminato, per la figura di Coadiutore Amministrativo, presso l’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale Bergamo Est di Seriate.

Di seguito tutti i dettagli utili per presentare la propria domanda di partecipazione.

Scarica il bando

Requisiti e modalità di partecipazione

Gli interessati devono godere di specifici requisiti per poter prendere parte al concorso:

  • Titolo di istruzione secondaria di primo grado.
  • Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Oltre alle sopraelencate caratteristiche, i candidati devono essere in possesso di tutti i requisiti generali.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata entro il 23/06/2022 per via telematica attraverso il sito https://asst-bergamoest.iscrizioneconcorsi.it.

Le prove d’esame per il concorso coadiutore amministrativo presso l’Azienda Sanitaria di Bergamo

Il concorso per la copertura di quattro posti di coadiutore amministrativo si strutturerà in due prove, una pratica e una orale. In caso di domande superiori a 150, l’Azienda potrebbe organizzare una prova preselettiva.

  • Eventuale prova preselettiva: verterà su un test a risposta multipla inerente al profilo professionale ricercato e/o su quesiti di cultura generale e logica.
  • Prova pratica: il candidato dovrà eseguire tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La verifica potrà consistere anche in quesiti a risposta multipla o sintetica sulle materie oggetto della prova orale. Il punteggio minimo da raggiungere per superare la prima fase è di 21/30.
  • Prova orale: le domande verteranno sui principali argomenti legati al profilo oggetto del concorso. In particolare, i quesiti si focalizzeranno su elementi di diritto amministrativo, pubblico impiego, accesso agli atti e trasparenza, legislazione sanitaria.

A queste materie si aggiungono anche elementi di informatica e di lingua inglese.

Come prepararsi

Per una preparazione efficace ai concorsi nelle aziende socio – sanitarie è disponibile il manuale EdiSeS – Manuale per i concorsi di collaboratore e assistente amministrativo nelle aziende sanitarie

Il libro comprende tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base per poi approfondire le tematiche di area sanitaria.

In omaggio estensioni e software di simulazione online.

amministrativo sanitario
acquista

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Le date di svolgimento delle prove saranno comunicate ai candidati 15 giorni prima l’espletamento delle stesse attraverso il sito http://www.asst-bergamoest.it/user/homepage.aspx in “Pubblicazioni/Comunicazioni” all’interno della sezioni “Amministrazione Trasparente”.

Come indicato in precedenza, in caso di domande superiori a 150, verrà organizzata una prova preselettiva le cui date saranno comunicate ai partecipanti 15 giorni prima dello svolgimento della stessa. L’avviso sarà reso noto sul sito dell’Azienda nell’area Amministrazione Trasparente.

Per ricevere aggiornamenti in tempo reale, attiva una notifica su Infoconcorsi utilizzando la funzione SEGUI QUESTO CONCORSO