insegnanti trento

A Trento 60 insegnanti di scuola dell'Infanzia

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti nella scuola di infanzia (posti comuni e di lingua) e per l’insegnamento di inglese e tedesco nella scuola primaria.
Il bando per insegnanti nella scuola dell’infanzia  è stato pubblicato nel  Del. n. 12 del 12/01/2015 e consiste in un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 60 posti a tempo indeterminato della figura di insegnante della scuola infanzia, categoria unica, della Provincia autonoma di Trento, di cui 30 posti di sezione e 30 posti di sezione con competenza in lingua straniera tedesca o inglese.
La Provincia autonoma di Trento ha competenza primaria in materia di personale della scuola per l’infanzia.  Tale personale, il cui stato giuridico ed economico è disciplinato dal Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro di data 17/10/2003 e ss.mm., non può, pertanto, concorrere alla mobilità sul restante territorio nazionale.
In base all’art. 66 del citato Contratto il personale insegnante assunto a tempo indeterminato, escluso quello reclutato con rapporto di lavoro a tempo parziale, garantisce la permanenza nella sede assegnata per almeno tre anni scolastici.
Scarica Gratis la normativa della Provincia Autonoma di Trento richiesta dal programma d’esame (Allegato E al bando di concorso) del concorso per Insegnanti nella scuola dell’infanzia
Di seguito i requisiti:
Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli
a) Diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.
Il titolo sperimentale, per essere valido titolo di accesso, deve essere riconducibile al Diploma di Maturità Magistrale con apposita dicitura sul Diploma stesso o, in assenza di tale dicitura, l’equivalenza a Diploma magistrale deve risultare dal decreto autorizzativo della sperimentazione per l’Istituto ove il titolo è stato conseguito.
b) diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia o titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente;
c) titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale
Esclusi i docenti a tempo indeterminato.
Puoi iscriverti a partire dal 15 gennaio 2015 compilando il modulo online. Cliccando qui potrete avere tutte le informazioni per l’iscrizione online.