concorsi amministrativi pavia

Concorso per 3 amministrativi presso la Scuola Universitaria di Pavia

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti di area amministrativa, di cui uno riservato al personale interno, presso la Scuola Universitaria Superiore di Pavia.
SCARICA IL BANDO
Sulla G.U. n. 102 del 28 dicembre 2018 è stato pubblicato il seguente avviso, relativo alla riserva di posti:
“Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive Modifiche e integrazioni, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, uno dei tre posti in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria”.

Requisiti di ammissione

Oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i candidati devono essere in possesso della laurea (triennale, magistrale o specialistica).
Maggiori dettagli sui titoli di studio sono contenuti all’interno del bando.

Presentazione della domanda di partecipazione: modalità e termini

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente attraverso la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://pica.cineca.it/iuss/ptad-2018-01 entro il 23 dicembre 2018.

Struttura delle prove di selezione

Il processo di selezione dei candidati prevede le seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta: svolgimento di un tema o quesiti a risposta sintetica;
  • seconda prova scritta a contenuto teorico pratico: trattazione di una tematica specifica riguardante il profilo professionale a concorso;
  • prova orale: colloquio sugli argomenti delle prove scritte; verifiche della conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.

Risorse di studio

Per approfondire le tematiche riguardanti il diritto amministrativo (e non solo), consulta i MiniManuali.
Per la preparazione alla verifica orale di inglese e informatica, sono disponibili i volumi EdiSES con teoria e test:

[edisesfile formtype=”newsletter” title=”Vuoi essere aggiornato sui principali concorsi amministrativi?” description=”Iscriviti alla newsletter” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”” value=”concorsi amministrativi” activity=”newsletter concorsi amministrativi” ]

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Tutte le comunicazioni riguardanti la data, l’orario e il luogo di svolgimento delle prove saranno pubblicate sul sito web della scuola.
Per seguire tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.