simulatori edises

Preparati al tuo prossimo concorso pubblico con i simulatori EdiSES

Sai che puoi esercitarti con i simulatori EdiSES ogni volta che desideri?

I nostri software offrono un importante contributo per prepararsi alle prove d’esame di un concorso pubblico. In questo articolo, ti elenchiamo tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo prezioso strumento gratuito a tua disposizione.

A cosa servono i simulatori EdiSES?

I concorsi pubblici chiedono ai candidati di superare diverse prove di cui quella scritta e orale sono le più famose. Non è raro, però, che i concorrenti debbano superare anche una prova preselettiva, a risposta multipla, e una teorico-pratica.

I software EdiSES vogliono aiutare tutti i candidati a prepararsi al meglio per affrontare i concorsi di loro interesse che prevedono quesiti a risposta multipla. Le simulazioni, infatti, ricalcano in modo fedele la struttura d’esame e, soprattutto, sono costantemente aggiornati dagli esperti del settore di riferimento.

Tutte le caratteristiche dei software di simulazione EdiSES

Le simulazioni d’esame EdiSES presentano una serie di caratteristiche che li rendono l’ideale per esercitarsi in vista delle prove richieste dal bando di concorso. Vediamole tutte:

  • si attengono al programma d’esame: i software nascono da uno studio approfondito, da parte della nostra Redazione, delle materie elencate nel bando di concorso.
  • hanno la medesima struttura della prova che si andrà a sostenere: i simulatori EdiSES sono modulati per attenersi ai punteggi specifici del concorso che si andrà ad affrontare.
  • sono costruiti sulle banche dati dei precedenti concorsi: i software EdiSES possono vantare precisione nella struttura perché costruiti sulla base di quiz tratti da prove d’esame antecedenti e aggiornati di edizione in edizione.
  • i redattori del volume contribuiscono alla loro genesi: alcuni quesiti proposti nelle simulazioni EdiSES sono messi a punto da chi ha seguito direttamente il testo. In questo modo potrai mettere alla prova la tua preparazione sulla parte teorica.

Cos’altro sapere sui simulatori EdiSES

I nostri simulatori d’esame e, in particolare quelli messi a punto per settori professionali specifici, si dividono in due sezioni: la prima parte si focalizza sui quesiti di logica e attitudinali, la seconda parte, invece, entra nel vivo delle domande attinenti all’ambito professionale per cui si concorre.

Cosa altro c’è di importate da conoscere sui software di simulazione? Li puoi provare gratuitamente quando vuoi!

La demo dei nostri simulatori

Mettiamo a disposizione degli utenti una versione demo gratuita della simulazione d’esame. In questo modo puoi farti un’idea più chiara di come si struttura il software legato al volume di tuo interesse.

Come puoi accedere? Ti basterà collegarti al sito www.edises.it e cliccare nella sezione “Concorsi”. Qui troverai l’elenco completo di tutti i concorsi. Cliccando su quello di tuo interesse verrai reindirizzato su una pagina in cui troverai il link diretto alla versione demo della simulazione d’esame. Seleziona “Vai alla Simulazione” e comincia subito ad esercitarti!

Alla fine della prova potrai visualizzare il tuo punteggio e le risposte esatte ai quesiti così da sapere quali argomenti hai bisogno di approfondire.

La versione demo dei simulatori EdiSES contiene un numero limitato di quiz. Se vuoi continuare a esercitarti senza limiti consulta il nostro sito e scegli il volume dei Test che fa al tuo caso. All’interno del materiale didattico collegato al testo è disponibile un simulatore per infinite esercitazioni.

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi concorsi visitando la nostra pagina infoConcorsi