concorso centri impiego campania

Speciale preselezione Concorso Centri per l'Impiego Campania

Sul sito Regione Campania è disponibile il diario della prova preselettiva del concorso per 641 posti nei Centri per l’Impiego della Regione Campania.
Ricordiamo che il concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato di:

  • 416 diplomati (categoria C) di cui: 316 Istruttori Policy Regionali e 100 Istruttori Sistemi Informativi e Tecnologie
  • 225 laureati (categoria D) di cui: 145 Funzionari Policy Regionale, 25 Funzionari sistemi informativi e tecnologie, 50 Funzionari Mediatori per l’inserimento dei lavoratori disabili, 5 Funzionari Comunicazione e Informazione

Quando inizieranno le preselezioni del Concorso CPI Campania?

Le prove preselettive avranno inizio il giorno 5 marzo 2020 e procederanno fino al 26 marzo in base ai seguenti calendari:

In cosa consiste la prova preselettiva?

La prova preselettiva è comune a tutti i profili (laureati e diplomati) e consiste in quiz a risposta multipla sulle seguenti materie:

  • diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, trattamento dati;
  • diritto del lavoro e disciplina del lavoro pubblico;
  • Statuto della Regione Campania;
  • Ordinamento amministrativo della Giunta regionale della Campania;
  • elementi di statistica.

I quesiti della prova preselettiva (che si svolgerà in modalità informatica) saranno estratti dalla banca dati ufficiale pubblicata sul sito della Regione Campania.

I punteggi attribuiti alla prova preselettiva

Ai quesiti della prova preselettiva saranno attribuiti i seguenti punteggi:

  • 1 punto a ogni risposta esatta
  • 0 punti a ogni risposta mancata
  • -0,33 a ogni risposta errata

La prova preselettiva sarà superata da un numero di candidati pari a 3 volte i posti messi a concorso.

Come prepararsi alla prova preselettiva: manuali e software con banca dati ufficiale

concorso-641-posti-centri-impiego-cpi-regione-campania-manuale-preselezionePer una preparazione efficace alla prova preselettiva è disponibile il manuale di teoria e quiz con software di simulazione con i quesiti della banca dati ufficiale.
Il testo riporta tutte le materie della prova preselettiva e prevede una parte manualistica cui seguono test di verifica. Il volume è aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali la legge sulla tutela del lavoro e della crisi d’impresa (L. 126/2019, di conversione del D.L. 101/2019), la legge sulla concretezza della Pubblica amministrazione (L. 56/2019), la legge di conversione del decreto sblocca cantieri (L. 55/2019, di conversione del D.L. 32/2019), la nuova legge anticorruzione (L. 3/2019) e altri provvedimenti di interesse per chi affronta questo concorso.

Altri strumenti sono disponibili online. Il software (basato sulle banche dati ufficiali del 7 febbraio 2020: qui una versione demo) per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione ed estensioni online (norme nazionali e regionali sul lavoro e sull’ordinamento della Regione Campania).

ACQUISTA

Vuoi esercitarti gratis con i quesiti della banca dati ufficiale? Clicca su Prova il test

prova il test

Concorso Centri Impiego Campania: link utili

I bandi completi e tutte le informazioni sul Concorso Centri Impiego Campania sono disponibili nel nostro approfondimento
Scarica le istruzioni per la prova preselettiva

infoconcorsi