È stato pubblicato il bando di concorso riservato a persone con disabilità per 3 posti in vari ruoli presso il Ministero del Turismo nell’Area degli Operatori. Ecco come inviare la domanda, i requisiti richiesti, le prove d’esame e come avere tutti gli aggiornamenti.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Oltre ad essere in possesso dei requisiti generali richiesti per accedere alle pubbliche selezioni, i candidati al concorso per appartenenti alle categorie protette presso il Ministero del Turismo richiede i seguenti requisiti specifici:
- diploma di istruzione secondaria di primo grado
La domanda va inviata entro il 7 settembre 2023 attraverso il portale di reclutamento inPA.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Il concorso al Ministero del Turismo rivolto a persone con disabilità prevede le seguenti prove d’esame:
- Prova orale
- Prova pratica
Entrambe le prove saranno su: cenni sull’organizzazione del Ministero del Turismo, cenni sul rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione, cenni su diritti e doveri dei dipendenti e sul codice di comportamento, codice di comportamento del Ministero del Turismo.
Per la preparazione
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutte le informazioni dettagliate sul concorso al Ministero del Turismo per persone con disabilità consigliamo di leggere il bando. Per avere informazioni su tutti gli altri bandi attivi in Italia è possibile attivare una notifica su infoConcorsi.