concorso infermieri Varese

Concorso infermieri a Varese: 100 assunzioni all’ASST Sette Laghi

Nuovo concorso per infermieri a Varese: l’ASST Sette Laghi di Varese ha pubblicato un bando per l’assunzione di 100 infermieri, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo pieno e indeterminato.

Come partecipare al concorso infermieri a Varese?

Ai candidati del concorso infermieri a Varese è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, della laurea in infermieristica e dell’iscrizione all’Albo Professionale degli infermieri.

La candidatura deve essere inviata entro l’11 gennaio 2024. Per inoltrare la domanda per il concorso infermieri a Varese sarà necessario registrarsi sul sito dell’ASST Sette Laghi.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Prove d’esame

I candidati al concorso infermieri a Varese dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta – potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o nello svolgimento di un tema su competenze specifiche
  • prova pratica – riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
  • colloquio – riguarderà le materie delle prove scritta e pratica. Saranno, inoltre, valutate le competenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese
  • valutazione dei titoli – avverrà in seguito alla prova orale ed esclusivamente per coloro che avranno superato tutte le prove d’esame

In relazione al numero di domande, l’Azienda potrebbe valutare la possibilità di aggiungere una prova preselettiva.

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.

Per la preparazione alla verifica di lingua inglese e informatica, sono disponibili i volumi specifici del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.

Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Scarica il bando completo da infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti.

Il calendario delle prove del concorso infermieri a Varese e la loro sede di svolgimento saranno pubblicati sul sito dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi, almeno 20 giorni della prova.