

A.O.U. Vanvitelli Napoli: concorso per 100 infermieri
Sulla G.U. 41 del 26 maggio 2020 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 100 posti di infermiere (categoria D) presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in Infermieristica (o titolo equipollente)
- iscrizione all’Albo Professionale
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 giugno 2020 tramite la procedura telematica disponibile sul portale di iscrizione ai concorsi dell’Ente (https://policliniconapoli.iscrizioneconcorsi.it/).
Prove d’esame
Il concorso infermieri Vanvitelli Napoli prevede le seguenti fasi di selezione:
- preselezione (in relazione al numero di domande presentate): quiz a risposta multipla estratti da un database che sarà pubblicato sul sito web aziendale
- prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla su ambiti di competenza professionale, etico-deontologica e legislativo-sanitaria
- prova pratica: predisposizione di atti o esecuzione di tecniche connesse al profilo professionale
- prova orale: colloquio sulle materie inerenti la disciplina professionale. Nel corso della prova orale saranno accertate anche le conoscenze in materia di informatica e lingua straniera (a scelta tra inglese e francese)
Consigli per la preparazione
Per una preparazione efficace alle prove d’esame sono in arrivo un manuale di teoria e un volume di esercizi EdiSES.
Per cominciare subito ad esercitarti, prova il nostro simulatore demo ⇓

Aggiornamenti sul concorso
La comunicazione delle date e degli orari di svolgimento delle prove di selezione sarà effettuata attraverso il sito dell’Ente con un preavviso di almeno 15 giorni.