Sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 6 luglio è stato pubbliato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 80 infermieri presso l’AUSL della Valle d’Aosta.
Gli argomenti dell'articolo
Concorso Infermieri AUSL Valle d’Aosta: requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso per 80 infermieri all’AUSL Valle d’Aosta è necessario possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, anche i seguenti requisiti specifici:
- laurea in Infermieristica
- iscrizione all’Albo professionale
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 5 agosto 2021 tramite la procedura telematica disponibile sul portale dell’AUSL (https://auslvda.selezionieconcorsi.it/).
Fasi di selezione
Sono previste le seguenti fasi di selezione:
- accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana: l’accertamento sarà effettuato nella lingua diversa da quella nella quale il candidato dichiarerà (nella domanda di partecipazione) di voler sostenere le prove successive (dettagli sull’accertamento nell’art. 7 del bando)
- prova scritta: quesiti sulle materie attinenti alla professione
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
- colloquio orale sugli argomenti della prova scritta (con verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica)
Come prepararsi
Per la preparazione a tutte le prove previste dal bando ti consigliamo il Kit completo EdiSES composto da:
- Manuale di teoria
- Quesiti commentati
In omaggio:
- e-book “La prova di informatica”
- Video-corso di tecniche infermieristiche (Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell’immobilità, Trattamento della cute e delle ferite)
- Legislazione sanitaria nazionale e Regione Valle d’Aosta
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni delle prove d’esame
Aggiornamenti sul concorso
Il diario delle prove sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’AUSL Valle d’Aosta con un preavviso di almeno 15 giorni.