L’Asl di Avellino ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 54 Collaboratori Professionali Sanitari infermieri, categoria D, a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro esclusivo. Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Regionale della Campania n° 167 del 24 agosto 2020 e in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 73 del 18 settembre 2020.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domanda di partecipazione
Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di Laurea in Infermieristica (classe L/SNT01) o Diploma Universitario di Infermiere o altri diplomi e attestati equipollenti conseguiti in base al precedente ordinamento
- iscrizione all’Albo Professionale
- conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente in forma telematica tramite la piattaforma attivata sul sito dell’Asl di Avellino – Iscrizione concorsi entro il 18 ottobre 2020.
Fasi di selezione
Il concorso prevede le seguenti prove:
- eventuale preselezione: si svolgerà nelò caso di un elevato numero di domande e consisterà nella risoluzione di un test composto da 30 quesiti a risposta multipla sugli argomenti della prova scritta e su argomenti di logica e di cultura generale;
- prova scritta: consisterà nella redazione di un elaborato o nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti scientifici e materie inerenti al profilo di infermiere;
- prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- prova orale: verterà sulle materie oggetto della prova scritta e pratica oltre che sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese e delle procedure informatiche.
Risorse per la preparazione
Per le varie fasi della selezione del concorso per infermieri puoi prepararti con il Kit EdiSES 54 infermieri Asl Avellino composto da:
In omaggio con il kit:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
Per la verifica di lingua straniera e informatica preparati con i manuali specifici
Esercitati gratis alla prova preselettiva
Vuoi esercitarti gratis alla prova preselettiva?
Prova subito una demo gratuita del software di simulazione.
Clicca sul pulsante prova il test
Aggiornamenti sul concorso e sulle prove
La prova scritta si è svolta il 9 giugno 2021 presso il Palapartenope di Napoli nei due turni indicati sul sito dell’Asl di Avellino.
La prova pratica, invece, si è svolta il 31 agosto 2021 alle ore 9.00 presso il Palapartenope di Napoli.
La prova orale si svolgerà il 28 e 30 settembre, 1, 4 e 5 ottobre 2021 presso il Polo didattico dell’Asl di Avellino di Grottaminarda secondo la suddivisione pubblicata sul sito dell’Asl di Avellino.