Concorso

Concorso per collaboratori amministrativi nel comune di Rodero (CO)

Nella Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 31 ottobre 2017, n. 83 è indetta una selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei cui attingere per eventuali assunzioni a tempo indeterminato e determinato di “Collaboratore Amministrativo” presso  il comune di Rodero (CO).
Scarica bando integrale

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • idoneità alla mansione

Domande di partecipazione

Le domande devono essere presentate nel termine di scadenza del 30 novembre 2017 su apposito modello allegato al bando e inviate con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta al Protocollo del Comune;
  • a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.rodero@pec.regione.lombardia.it.

Prove d’esame

I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere le seguenti fasi selettive volte a verificare le capacità professionali richieste nel bando:

  • una prova scritta – domande a risposta sintetica o quiz a risposta multipla sulle materie d’esame;
  • una prova pratica – redazione di un atto amministrativo;
  • una prova orale – colloquio sulle materie d’esame e sulla verifica della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

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Informazioni e calendario prove

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla Segreteria Comunale (031/806344) Responsabile del Procedimento è il Dr. Nessi Massimo.
Tutte le altre informazioni relative al calendario delle prove d’esame saranno comunicate con avviso sul sito internet del comune.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto col nostro calendario delle scadenze.