concorso centri impiego regione lazio

Concorso Centri Impiego Regione Lazio: in arrivo 600 assunzioni

Si aggiunge ai concorsi in uscita anche il bando per 600 assunzioni presso i Centri per l’Impiego della Regione Lazio.

Abbiamo istituito l’Agenzia regionale Spazio Lavoro, siamo impegnati nel piano di rafforzamento del personale. Noi avevamo l’obiettivo di assumere 1100 persone, al momento ne abbiamo assunte e sono già in servizio circa la metà di questi 1100. Pubblicheremo nel mese di giugno un bando per l’assunzione di ulteriori 600 giovani nei nostri Centri per l’impiego. E lo facciamo con le procedure semplificate in modo che entro l’anno anche le nuove 600 persone che parteciperanno a questo concorso potranno essere inserite nei Centri per l’impiego”.

É quanto ha annunciato l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino in occasione del convegno “Gol, il nuovo programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori, le misure e le opportunità nella Regione Lazio”.

Concorso Centri Impiego Regione Lazio: i profili ricercati

I 600 posti saranno ripartiti tra:

  • mediatori culturali;
  • esperti del mercato e servizi per il lavoro;
  • assistenti del mercato e dei servizi per il lavoro.

Requisiti per la partecipazione al concorso

Il concorso sarà aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche e della laurea (molto probabilmente uno dei profili sarà aperto anche ai diplomati).

In cosa consisteranno le prove d’esame

Al concorso sarà applicata la procedura semplificata (è quanto ha annunciato l’Assessore Di Berardino) che prevede una sola prova scritta. Per maggiori dettagli sulle prove è necessario attendere la pubblicazione del bando.

Manuale per la preparazione al concorso

Manuale per la preparazione alle prove dei concorsi banditi dalle Regioni e dalle Agenzie regionali per l’impiego per le selezioni di personale da destinare ai Centri per l’impiego (CPI).

I contenuti sono aggiornati alle ultime novità normative.

Ogni Sezione è completata da test a risposta multipla, disponibili online insieme ad ulteriori materiali per integrare la preparazione

In omaggio software online per infinite simulazioni d’esame.

manuale concorsi centri per l'impiego
ACQUISTA

Concorso Centri Impiego Regione Lazio: quando uscirà il bando?

La pubblicazione del bando dovrebbe essere imminente.

Per ricevere aggiornamenti attiva una notifica su Infoconcorsi selezionando:

  • titolo di studio: laurea
  • area geografica: Lazio