Ausl Valle d’Aosta: concorso per 40 assistenti amministrativi

L’Ausl della Valle d’Aosta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 40 assistenti amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato. Il bando è stato pubblicato nella GU – Concorsi n° 23 del 22 marzo e prevede la riserva di 6 posti alle categorie protette ai sensi dell’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999.

Requisiti di ammissione e domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 aprile 2022 esclusivamente tramite la procedura online attivata sul sito dell’Ausl della Valle d’Aosta.

Prove d’esame

Il concorso amministrativi Ausl Valle d’Aosta prevede le seguenti prove:

  • esame preliminare per l’accertamento della conoscenza della lingua francese: consiste in una prova scritta e in una prova orale, suddivise in una parte di comprensione e in una di produzione. Tutte le informazioni e i criteri di valitazione dell’accertamento sono specificati nell’art. 6 del bando.
  • prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di un questionario a risposta sintetica sulle materie d’esame
  • prova pratica: riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla pratica professionale dell’assistente amministrativo
  • colloquio: verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta e comprenderà la valutazione della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche

Concorso amministrativi Ausl della Valle d’Aosta: come prepararsi

Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame del concorso ti consigliamo il Kit Completo EdiSES Collaboratore e Assistente amministrativo Aziende Sanitarie per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.

Il kit è composto da:

In omaggio:

  • e-book con la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
  • Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
  • Software di simulazione della prova d’esame
acquista

Per la preparazione alla prova orale di inglese e informatica, sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni:

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il diario delle prove sarà pubblicato sito dell’Ausl della Valle d’Aosta almeno 15 giorni prima di ogni prova.