Concorso per 32 Istruttori Educativi Scuola Infanzia Milano

Sul sito del Comune di Milano è stato pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 32 Istruttori Educativi nella scuola dell’Infanzia.
SCARICA IL BANDO

Requisiti per la partecipazione

Il concorso per 32 Istruttori dei Servizi educativi nella Scuola dell’Infanzia al Comune di Milano è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e di uno dei titoli di studio indicati nel bando.

Domanda di partecipazione: termini e modalità di invio

È possibile presentare la propria candidatura al concorso per 32 istruttori dei Servizi Educativi nella Scuola dell’Infanzia al Comune di Milano entro il 20 gennaio 2020, esclusivamente online seguendo le indicazioni riportate nella sezione concorsi del sito www.comune.milano.it.

Le prove d’esame

Il concorso per Istruttori Educativi nella scuola dell’infanzia al Comune di Milano prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta – svolgimento di un elaborato o soluzione di quiz a risposta multipla e/o risposta sintetica sulle materie indicate nel bando
  • prova orale – colloquio sulle materie della prova scritta, su elementi di informatica e lingua inglese

Come prepararsi alle prove d’esame

Per una preparazione efficace alle prove d’esame è disponibile il manuale per i concorsi nelle scuole dell’infanzia comunali
concorso-insegnanti-nelle-scuole-dell-infanzia-comunali-2019Il manuale presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all’insegnamento e all’educazione dei bambini nelle scuole d’infanzia e costituisce un completo ed aggiornato strumento di preparazione a tutte le prove di selezione.
Tra le estensioni web del volume sono disponibili ulteriori approfondimenti su:
Linee pedagogiche del Comune di Milano servizi infanzia
Carta dei servizi educativi all’infanzia Comune di Milano
ACQUISTA
 
 
Per un ripasso di elementi di informatica e lingua inglese consulta i manuali specifici

Info e aggiornamenti sul concorso

la prova scritta del concorso si svolgerà il 12 febbraio 2020 presso il Palalido Allianz Cloud – Piazza Stuparich 1 – 20148 Milano.
infoconcorsi