Concorso 306 infermieri Lombardia

Concorso 306 infermieri Lombardia: bando in arrivo entro luglio 2024

Concorso 306 infermieri in Lombardia: annunciato l’arrivo del bando a luglio. Il concorso sarà indetto per potenziare il personale infermieristico delle ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi, e dell’Ats Insubria. I posti saranno così divisi:

  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana 100 posti
  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale Sette Laghi 100 posti
  • Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona 100 posti
  • Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria 6 posti

Le info sul concorso

La Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana ha recentemente approvato, con una delibera, l’avvio di un concorso unificato per l’assunzione di 306 infermieri a tempo indeterminato nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari delle ASST di Varese e Como.

L’intenzione è di svolgere la procedura concorsuale nel mese di luglio, quindi il bando dovrà essere pubblicato entro giugno o, al più tardi, luglio 2024. Questa selezione pubblica mira a soddisfare la necessità di personale infermieristico segnalata dalle ASST Lariana (Como), ASST Valle Olona, ASST Sette Laghi e dall’Ats Insubria (Varese e provincia).

Requisiti

Per sapere i requisiti per partecipare al concorso 306 infermieri in Lombardia bisogna aspettare il bando, ma è possibili ipotizzare che oltre ad essere in possesso dei requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici, sia richiesta la Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1) o titolo equipollente e l’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

Il bando di concorso potrà essere pubblicato sulla piattaforma inPA e sui siti dell’ASST di Como e Varese, e di tutte le altre ASST aderenti.

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Completa la tua preparazione

Scopri il Corso di Legislazione Sanitaria sulla Piattaforma EdiSES Formazione

Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.

Aggiornamenti concorso 306 infermieri in Lombardia

Per restare informati e ricevere una notifica per gli aggiornamenti sul concorso, visita il sito Infoconcorsi.