Concorsi Comune Roma 2024: 1176 assunzioni previste nel corso del 2024 per diversi profili professionali, con lo scopo di potenziare l’organico dell’ente.
Gli argomenti dell'articolo
Concorsi Comune Roma 2024: cosa sappiamo?
È stata approvata l’iniziativa annunciata nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 di Roma Capitale. Sono state pianificate 1176 assunzioni di personale nel corso del 2024 anche attraverso la pubblicazione di nuovi concorsi, ma l’implementazione di figure professionali avverrà anche per scorrimento di graduatorie, stabilizzazioni, progressioni verticali e procedure di mobilità.
Secondo quanto descritto nel PIAO 2024-2026, consultabile sul sito ufficiale del Comune di Roma, questo piano di reclutamento prevede l’inserimento di 4000 risorse entro il 2026. Inoltre, è stato definito anche un regolamento per organizzare lo smart working, coinvolgendo fino a 9000 dipendenti comunali, in particolar modo nell’amministrazione, nella contabilità, nell’area tecnica e informatica.
Profili richiesti
Tra le 1176 assunzioni previste con i concorsi Comune Roma 2024, sono da coprire i profili di:
- funzionari istruttori
- assistenti sociali
- figure dirigenziali
- profili amministrativi
- vigili urbani
- operai
- giardinieri
Non ci sono ancora notizie sui requisiti richiesti e sul numero di posti per le diverse figure professionali. Per informazioni certe bisogna attendere la pubblicazione dei bandi nella specifica sezione del sito web di Roma Capitale dedicata a tutti i bandi, avvisi e concorsi.
Libri per la preparazione
Per conoscere le prove e le materie specifiche per ogni concorso bisogna aspettare il bando ufficiale. Per iniziare a studiare consigliamo i manuali indicati per molti dei profili previsti, consulta il catalogo per scegliere il volume più adatto al ruolo che ti interessa.
Aggiornamenti sui concorsi
Per non perderti le pubblicazioni dei bandi dei concorsi Comune Roma 2024, puoi attivare la notifica specifica solo per il Lazio su InfoConcorsi.
Per avere sempre a portata di mano InfoConcorsi puoi scaricare l’app disponibile gratuitamente su App Store e Play Store.