Maxi concorso nel comune di Napoli: 172 posti

Prime notizie ufficiali sul prossimo concorso per vari profili con contratti a tempo determinato

In GU serie concorsi del 5 dicembre 2017 n. 93 è stato annunciato che il Comune di Napoli procederà a partire dal 5 dicembre alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale di una selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato finanziate dal Piano Operativo Nazionale “ Inclusione” di 172 unità in vari profili:

  • 54 assistenti sociali (categoria D1 – codice  ASTD)a tempo pieno;
  • 37 istruttori direttivi amministrativi  (categoria  D1 – codice IDATD) a tempo pieno;
  • 50 educatori professionali (categoria D1 – codice EDUTD) a tempo pieno;
  • 21 funzionari psicologi (categoria  D3 –  codice  PSITD)  in part-time al 50%

Si tratta di assunzioni a tempo determinato della durata di due anni (quindi con scadenza al 31 dicembre 2019) per il potenziamento dei centri per i servizi territoriali nell’ambito del SIA ossia il Sostegno all’Inclusione Attiva, misura adottata dal comune di Napoli per il contrasto alla povertà.

Il bando non è ancora disponibile sul sito del comune di Napoli ma si presume dai profili professionali specifici la laurea per l’accesso ai concorsi e per alcuni anche l’iscrizione all’Albo professionale.

Di norma, dalla pubblicazione in GU del bando di concorso per la presentazione delle domande decorre un termine di scadenza di almeno 30 giorni dalla pubblicazione. I posti banditi si riferiscono a professionisti e quindi le prove d’esame verteranno su materie specifiche inerenti il profilo richiesto.

Molto probabilmente il bando potrà prevedere anche lo svolgimento di una prova preselettiva qualora il numero di domande fosse così elevato da richiedere un’ulteriore prova per l’accesso alle prove successive.

Per informazioni complete dobbiamo attendere la pubblicazione del bando sul sito del comune di Napoli, di cui daremo notizia tempestivamente sul nostro blog e sui nostri canali social.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo concorso?

Inserisci un indirizzo mail valido

Consulta la nostra guida per l’accesso ai concorsi pubblici

Resta aggiornato sul nostro blog e sui principali concorsi in atto: segui il calendario delle scadenze 

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Da assistente di redazione a un più alto profilo di responsabile editoriale, ho accresciuto le mie competenze gestendo diversi ambiti e settori dell’editoria.

COMMENTA