Infoconcorsi: il nuovo motore di ricerca dedicato ai concorsi pubblici

Il nuovo servizio rivolto agli utenti in cerca di informazioni sui principali concorsi in atto: ecco come utilizzarlo

InfoConcorsi è il nuovo motore di ricerca dedicato ai concorsi pubblici in Italia. Questo servizio, che ci hanno richiesto in tanti, va a sostituire il Calendario Scadenze che eri solito utilizzare in questo blog.

Come accedo a infoConcorsi? Come faccio a trovare i concorsi che mi interessano? Quali sono le informazioni che trovo sul portale? Posso ricevere aggiornamenti solo sui concorsi che mi interessano?

Tutte le informazioni sul nuovo motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici in questa guida.

Rintracciare nuove opportunità attraverso infoConcorsi

Con infoConcorsi è davvero facile individuare in pochi attimi i concorsi di tuo interesse e tutte le informazioni che li riguardano: grazie ai filtri di ricerca, potrai scegliere concorsi suddivisi per area geografica, titoli di studio, professione, ente erogante e molto altro.

InfoConcorsi ti consente di effettuare ricerche in varie modalità: per area geografica, professione, ente erogante, titolo di studio, tipologia di concorso o Gazzetta di riferimento selezionando la voce dal menù a tendina “Trova concorso per” dall’apposito campo “cerca concorso” presente nel menù.

Cattura

Non perdere i concorsi in linea con il tuo profilo

Con infoConcorsi puoi attivare una notifica che ti avviserà ogni volta che sarà bandito un nuovo concorso in linea con il tuo profilo.
Per attivare le  notifiche è sufficiente selezionare i parametri di tuo interesse utilizzando gli appositi filtri, cliccare su “Attiva notifica sui concorsi” e procedere con la registrazione o il log-in. Le notifiche vengono salvate per nome, in modo tale da poterle riconoscere ed eventualmente rimuoverle in futuro.
In qualsiasi momento potrai creare una nuova notifica che si aggiungerà automaticamente alle altre.

Le notifiche vengono  inviate bisettimanalmente. La frequenza con cui riceverai le notifiche dipende dalla presenza in Gazzetta di concorsi che soddisfano i criteri di interesse che hai impostato.

Cattura

Con infoConcorsi ricevi tutti gli aggiornamenti sul tuo concorso

Hai partecipato a un concorso e desideri ricevere aggiornamenti sulla pubblicazione di calendari, banche dati, risorse di studio o altre notizie ufficiali? Cliccando sul link del concorso di interesse compare una scheda sintetica con tutte le informazioni relative al concorso e se disponibile il bando integrale, nonché i manuali consigliati per la preparazione. Dalla scheda è possibile condividere il concorso, ma soprattutto seguirne le varie fasi cliccando su “Segui questo concorso”.

Infoconcorsi: guida pratica all’utilizzo del nuovo motore di ricerca

Al fine di illustrarti tutte le funzionalità e le opportunità che ti offre infoConcorsi, abbiamo pubblicato una guida pratica all’utilizzo del nostro nuovo motore di ricerca. SCARICA LA GUIDA >>

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Una vita tra libri, riviste e web per professione e per diletto... la domanda è: esiste una linea di confine?

COMMENTA

Commenti

  • Delia La Puzza 17 novembre 2017 alle 18:39

    Info su concorsi scuola

    Rispondi
    • Francesca Pietropaolo 20 novembre 2017 alle 8:50

      Ciao Delia, continua a seguire il nostro blog per tutti gli aggiornamenti

      Rispondi