Sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 6 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro presso l’AUSL N.4 Teramo. Prevista una riserva di 4 posti secondo le indicazioni presenti nel bando.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e della Laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe delle lauree SNT/4 professioni sanitarie tecniche).
Domanda di partecipazione al concorso
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente tramite la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it/ entro le ore 24.00 del 6 dicembre 2018.
All’interno del bando è possibile consultare le modalità di compilazione della domanda.
Struttura delle prove d’esame
La selezione prevede le seguenti prove d’esame:
- prova preselettiva (solo in caso di numero di domande superiore a 150)
- prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti collegati al profilo professionale;
- prova pratica: esecuzione/descrizione di tecniche connesse alla figura del tecnico della prevenzione;
- prova orale: colloquio sugli argomenti delle prime due prove e verifica delle conoscenze di inglese e informatica.
Risorse per la preparazione
Per la preparazione alla prova orale di inglese e informatica, sono disponibili due volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni:
Diario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il diario delle prove sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’AUSL almeno 20 giorni prima dello svolgimento.
Per seguire tutti gli aggiornamenti, consulta il calendario delle scadenze.