Concorso per Tecnici di Laboratorio biomedico: 7 posti a Novara

Assunzioni a tempo indeterminato di tecnici sanitari

Pubblicato il bando in GU serie concorsi del 13 ottobre 2017, n. 78 di concorso pubblico, per titoli ed esami, per 7 Tecnici sanitari di Laboratorio biomedico, cat. D, presso l’Azienda ospedaliero-universitaria «Maggiore della Carità» di Novara con assunzione a tempo indeterminato mediante utilizzo della graduatoria.

Scarica il bando 

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici:

  • laurea di 1° livello in Tecniche di Laboratorio Biomedico o diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’Albo Professionale

Domanda di partecipazione al concorso

La domanda va inviata nel termine di scadenza del 13 novembre 2017 entro le ore 24 esclusivamente in via telematica sul sito aziendale previa registrazione. Al termine della procedura on-line si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia della domanda con i dati inseriti online. La domanda va stampata e firmata in sede di identificazione alla prima prova utile, pena l’esclusione dal concorso.

Prove d’esame

Nel caso in cui pervengano oltre 2000 domande, l’amministrazione procederà con una prova preselettiva. L’eventuale prova consisterà in un test a risposta multipla su: comprensione della lingua italiana, conoscenze tecniche, capacità logiche e di ragionamento, cultura generale.

Per la preparazione alla preselezione vai ai volumi specifici – Scopri di più

L’esito della preselezione e l’ammissione alla prova scritta saranno comunicati ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito Internet Aziendale.

Le fasi selettive saranno le seguenti:

  • prova scritta – soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto del concorso;
  • prova pratica – quesiti a risposta multipla sull’esecuzione di tecniche specifiche o atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale sulle materie del concorso, nonché elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Per le prove di informatica e inglese vai ai volumi specifici – Scopri di più

Calendario delle prove e informazioni

Le comunicazioni sulle prove d’esame saranno rese note esclusivamente mediante pubblicazione del calendario nelle Sezioni dedicate ai Concorsi sui Siti internet delle Aziende promotrici nel rispetto dei termini di legge.

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Da assistente di redazione a un più alto profilo di responsabile editoriale, ho accresciuto le mie competenze gestendo diversi ambiti e settori dell’editoria.

COMMENTA