concorso istituto nazionale astofisica

Concorso per tecnici informatici: 10 posti all'Università di Padova

Sulla Gazzetta Ufficiale n° 76 del 24 settembre è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di 10 posti di personale tecnico informatico, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, di cui 3 posti riservati ai volontari delle Forze Armate, da assegnare all’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati dell’Università degli Studi di Padova.
Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per partecipare al concorso per tecnici informatici bisogna essere in possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Le domande di partecipazione, nonché i relativi allegati indicati nel bando, dovranno essere presentati esclusivamente online entro il 24 ottobre 2019 utilizzando la piattaforma Pica, disponibile alla pagina: https://pica.cineca.it/unipd/tipologia/pta.

Prove d’esame

Il concorso tecnici informatici prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva – prevista solo in caso di raggiungimento di un numero di candidati elevato;
  • prova scritta – quesiti a risposta aperta sulle materie d’esame indicate nel bando e quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese;
  • prova orale – colloquio, che potrà essere anche a carattere pratico, sulle materie d’esame.

Come prepararsi alle prove

Per una preparazione completa a tutte le prove di selezione del concorso per tecnici informatici consigliamo i seguenti volumi:

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Dal giorno 15 ottobre 2019 saranno resi noti il calendario e le sedi dell’eventuale prova di prelezione e delle prove d’esame tramite la pubblicazione all’Albo Ufficiale di Ateneo. La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi tecniciSegui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità