Concorso per le scuole dell’Infanzia di Monza

Bando per 4 Educatori di Infanzia a tempo indeterminato

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi del 22 agosto 2017 il bando di concorso per titoli ed esami, per la copertura di 4 Educatori d’Infanzia da assumere a tempo pieno e indeterminato nel Comune di Monza.

Scarica il bando integrale

Requisiti di ammissione

Per l’accesso al concorso i candidati devono possedere, oltre ai requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di scuola magistrale (titolo conseguito entro il 2001/2002) o Laurea in Scienze delle formazione
  • Abilitazione all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia

Domande di partecipazione

  • Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione al concorso è fissato per il 21 settembre 2017. Le domande vanno inviate esclusivamente on line, stampando e conservando la ricevuta prodotto a conclusione dell’invio della domanda sul sito dell’ente.

Prove d’esame

La selezione prevede lo svolgimento di prove d’esame volte a valutare le capacità professionali richieste per il profilo bandito e precisamente:

  • Prima prova scritta – test a risposta multipla chiusa sugli argomenti indicati nel bando;
  • Seconda prova scritta – redazione di un elaborato e/o domande aperte a contenuto teorico-pratico inerenti gli stessi argomenti della prima prova scritta;
  • prova orale – colloquio sulle materie della prova scritta e volta ad accertare il livello di conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese

Per una preparazione completa a tutte le prove d’esame è disponibile il manuale specifico di teoria e test – Scopri di più

Per le prove di informatica e di lingua inglese consulta i volumi specifici – Sfoglia il catalogo

Calendario delle prove

Il calendario delle prove scritte e prova orale saranno comunicate sul sito istituzionale del Comune di Monza il 25 settembre 2017.

Le date delle prove scritte si svolgeranno in ogni caso dopo il 15 ottobre 2017.

Resta aggiornato sui principali concorsi pubblici col nostro calendario delle scadenze.

 

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Da assistente di redazione a un più alto profilo di responsabile editoriale, ho accresciuto le mie competenze gestendo diversi ambiti e settori dell’editoria.

COMMENTA