Concorso personale amministrativo Università L’Orientale di Napoli: pubblicato il bando

Ecco tutte le info sul concorso

L’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” ha bandito il concorso pubblico per la copertura di 5 posti di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, a tempo indeterminato e pieno, di cui 3 posti riservati al personale già in servizio.

Scarica il bando completo

Requisiti di accesso

Per l’ammissione al concorso, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di maturità
  • età non inferiore agli anni diciotto;

Per i posti riservati al personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale”, i candidati, fermo restando il possesso dei requisiti sopra richiesti, devono possedere i seguenti ulteriori requisiti specifici:

  • essere in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale” con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  • essere in quadrati nella categoria B con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando, deve essere sottoscritta in originale dal candidato e corredata dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.
L’istanza indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” via Chiatamone n. 61/62 – 80121 Napoli, deve pervenire entro e non oltre il 19 febbraio 2017 .
La domanda va presentata attraverso una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
  • per via telematica tramite PEC in formato PDF non modificabile, all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” – ateneo@pec.unior.it

Prove d’esame

La procedura concorsuale prevede le seguenti prove:

  • Una prova preselettiva, in caso di numero di domande di partecipazione superiore a 50. La prova consiste in un test a risposta multipla sulle materie oggetto d’esame
  • Una prova scritta che verterà su una o più delle seguenti materie indicate nel bando di concorso
  • Una prova orale che verterà sulle materie oggetto della prova scritta, su “Statuto e Regolamenti dell’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale”; su una lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e su elementi di informatica.

Preparati alle prove di lingua straniera e informatica con i nostri manuali – Sfoglia il catalogo
Consulta e scarica la nostra guida gratuita ai test di informtica

Calendario delle prove di selezione

Il calendario per l’espletamento della prova preselettiva sarà reso noto mediante pubblicazione all’Albo online dell’Università, nonché sul sito web dell’ateneo medesimo a questo link il giorno 14 aprile 2017.

 

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Una vita tra libri, riviste e web per professione e per diletto... la domanda è: esiste una linea di confine?

COMMENTA