concorso

Concorso Istruttori amministrativi: 6 posti al Comune di Verona (VR)

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 3 febbraio 2017, n. 9 è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di sei posti di istruttore, categoria C, con contratto di lavoro a tempo pieno nel Comune di Verona (VR).
Scarica il bando integrale

Requisiti di accesso

Oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
  • conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco, spagnolo

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 18 febbraio 2017. Le domande dovranno essere redatte esclusivamente on line e possono essere inviate dal proprio indirizzo di posta elettronica previo versamento della tassa di concorso, seguendo le procedure di compilazione, registrazione e stampa della domanda di partecipazione descritte nella nota allegata al bando.

Prove d’esame

Per i posti banditi per ciascun profilo professionale sono previste le seguenti prove selettive:

  • Prova preselettiva, eventuale, se il numero di domande è elevato, consistente nella somministrazione di test volti ad accertare la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame, nonché le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione;
  • Una Prova scritta, articolata in quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie indicate nel bando per il profilo richiesto
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte, nonché sulla conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato (inglese, francese, tedesco o spagnolo), e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Preparati alle prove di lingua straniera e informatica con i nostri volumi
Scegli i nostri minimanuali per approfondire il programma d’esame

Calendario delle prove di selezione

Tutti i candidati sosterranno il test preselettivo nella data e nella sede che verranno indicate nel sito Internet del Comune di Verona a partire dal 27 febbraio 2017.
La data e la sede delle prove d’esame verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente che avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi: consulta il nostro calendario