concorso infermieri

Concorso Infermieri Viterbo: bando per stabilizzazione di 15 precari

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi  del 6 giugno 2017, il bando di concorso per la stabilizzazione di 15 infermieri precari presso l’ASL di Viterbo.
Scarica il bando completo

Requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generali richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici):

  • Laurea in scienze infermieristiche
  • Iscrizione all’albo professionale
  • Anzianità di servizio di almeno 3 anni alla data del 30 ottobre 2013 maturata nel quinquennio 30 ottobre 2008 – 30 ottobre 2013, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non continuativo, alle dipendenze delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Lazio, nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere categoria D.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, datata e firmata (senza necessità di autentica della firma) deve essere inviata al Direttore/Commissario dell’Azienda unicamente tramite PEC entro le ore 23.59 del 6 luglio 2017. L’indirizzo cui dove essere inviata la domanda è prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it. Per la documentazione da allegare alla domanda, consulta il bando di concorso.

Le prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: soluzione di 5 quesiti a risposta sintetica sulla materia di competenza, 1 domanda di organizzazione sanitaria.
  • colloquio orale: su argomenti della prova scritta, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Preparati alla prova scritta con il manuale dei test per concorsi infermieri – Sfoglia un’anteprima
Preparati alla prova di informatica e lingua straniera con i volumi specifici.

Calendario delle prove

L’elenco dei candidati ammessi alla procedura selettiva verrà pubblicato sul sito web www.asl.vt.it alla voce – concorsi, alla pagina riguardante la presente selezione. I candidati ammessi verranno convocati per sostenere la prova scritta mediante pubblicazione del calendario d’esame nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e nel sito web di cui sopra alla medesima voce, non meno di quindici giorni prima della data fissata per la prova.
Per tutti gli aggiornamenti sui principali concorsi in atto consulta il nostro calendario