concorsi asl roma 3

Concorso per infermieri all’Asl Roma: 73 assunzioni

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 73 infermieri, categoria D, presso l’ASL Roma. I posti saranno così distribuiti: 28 posti presso l’Asl Roma 4, 30 posti presso l’ASL Roma 5 e15 posti presso l’ASL Roma 6, con riserva di 18 posti a favore del personale precario in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. 75/2017, di cui 14 da assegnare all’Asl Roma 4 e 4 da assegnare all’Asl Roma 6

Scarica il bando

Come partecipare al concorso per infermieri all’Asl di Roma?

Per prendere parte al concorso per infermieri all’Asl Roma i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea triennale in Scienze Infermieristiche e/o diploma universitario di Infermiere conseguito con il precedente ordinamento, ovvero titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito: aslroma4.concorsismart.it entro e non oltre il 27 dicembre 2019.

Fasi di selezione

Il concorso per infermieri all’Asl Roma prevede le seguenti prove:

  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

Inoltre, è previsto l’accertamento della conoscenza delle lingua inglese o francese e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
In caso di ricezione di un elevato numero di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva che consisterà in quiz a risposta multipla su materie previste per le prove. Almeno 20 giorni prima della prova sul sito dell’Asl Roma 4 saranno pubblicate data e sede della prova.

Risorse per la preparazione

Per le varie fasi della selezione del concorso per infermieri all’Asl Roma puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:

 In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

ACQUISTA
 
 
Per la verifica di informatica ed il colloquio in lingua straniera, consulta i manuali specifici.

VUOI ESERCITARTI GRATIS ALLA PROVA PRESELETTIVA? ACCEDI AL NOSTRO SIMULATORE

prova il test

Aggiornamenti sul concorso per infermieri all’Asl Roma

Il diario e la sede di svolgimento della preselezione o della prova scritta saranno pubblicati sul sito internet istituzionale dell’Asl Roma4 almeno 20 giorni prima, senza ulteriori comunicazioni.