Concorso per 4 esperti di progettazione edilizia presso il Comune di Sesto San Giovanni

Previste assunzioni a tempo indeterminato

Sulla G.U. n. 87 del 2 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di esperto in progettazione e realizzazione edilizia, categoria C1, presso il settore Territorio e Lavori Pubblici del Comune di Sesto San Giovanni.

SCARICA IL BANDO

Requisiti per l’ammissione

I candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di Geometra o di Perito Edile o di Tecnico dell’edilizia o di Liceo tecnico per le costruzioni, le infrastrutture territoriali e la salvaguardia urbanistica;
  • laurea in una delle classi indicate nel bando (in questo caso non è importante l’indirizzo del diploma).

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 26 novembre 2018 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sestosg@legalmail.it.

Nel bando è indicata la documentazione da allegare alla domanda.

Le prove d’esame

Qualora il numero delle domande fosse superiore a 40, la fase di selezione sarà preceduta da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di test psicoattitudinali e/o quiz a riposta chiusa/aperta e nella valutazione di casi aziendali.

Le prove di selezione previste sono le seguenti:

  • prova scritta sugli argomenti attinenti al profilo professionale;
  • colloquio orale finalizzato alla verifica delle competenze professionali, della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Risorse di studio

Vuoi prepararti alla prova orale di inglese e informatica? Consulta i volumi specifici del catalogo EdiSES:

Calendario delle prove

Ecco le date delle prove d’esame:

  • eventuale prova preselettiva: 27 novembre 2018
  • prova scritta: 3 dicembre 2018
  • prova orale: a partire dal 12 dicembre 2018

La sede e l’orario di svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Comune e mediante affissione nella bacheca “Concorsi”.

Per tutti gli aggiornamenti, segui il calendario delle scadenze.

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

COMMENTA