insegnamento della chimica

Concorso ACI Liguria, Marche e Veneto per 7 dipendenti disabili

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 6 settembre 2016, n. 71 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per esami a n. 7 posti nell’Area B livello economico B 1 riservato ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili iscritti nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99, per personale da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato presso l’Automobile Club d’Italia da assegnare alle seguenti sedi dell’Ente:

  • 2 posti Regione Liguria: Unità Territoriale di Genova – 1 posto, Unità Territoriale di Imperia – 1 posto
  • 4 posti Regione Marche: Direzione Territoriale di Ancona – 1 posto, Unità Territoriale di Pesaro Urbino – 1 posto, Unità Territoriale di Macerata – 2 posti
  • 1 posto Regione Veneto Direzione Territoriale di Treviso

Requisiti di accesso

Oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 68/99

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 6 ottobre 2016, entro le ore 23,59. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Automobile Club d’Italia.
Decorso il termine di presentazione il candidato dovrà accedere nuovamente all’applicazione informatica per effettuare la stampa della propria domanda che dovrà essere esibita, sottoscritta e consegnata al momento della identificazione in occasione dello svolgimento della prima prova d’esame.
Consulta le Istruzioni operative fornite dall’Ente

Prove d’esame

La Prova scritta consiste in un questionario a risposta multipla (50 quiz in 1 ora) su nozioni di diritto amministrativo, nozioni di diritto civile e nozioni di informatica. L’Ente mette a disposizione dei candidati una banca dati di quesiti ufficiali dalla quale saranno estratti i quiz oggetto della prova (disponibili sul sito dell’ente a decorrere dal 25 ottobre 2016).
La Prova orale verte sulle materie previste per la prova scritta e sul vigente Statuto dell’ACI, reperibile sul sito istituzionale dell’Ente + lingua straniera scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco
Per le materie di diritto preparati con i nostri mini manuali             
Per le materie di lingua straniera e informatica preparati con i volumi specifici                       

Calendario delle prove di selezione

Nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 25 ottobre 2016 e sul sito istituzionale dell’Ente, sarà data comunicazione del giorno, dell’ora e del luogo in cui si svolgeranno le prove scritte. Le prove di concorso si svolgono a Roma.
Scarica il bando integrale
Per rimanere sempre aggiornato sui principali concorsi in atto consulta il Calendario delle scadenze