concorso esperti legali lazio

Concorsi amministrativi sanitari: opportunità a Catania e Bergamo

Sulle G.U. n. 66 e 68 del 20 e 27 agosto 2019 sono stati pubblicati tre concorsi amministrativi sanitari, per titoli ed esami, per la copertura di 29 posti di assistente e collaboratore amministrativo professionale.
Nello specifico:

  • 3 posti di assistente amministrativo, categoria C presso l’Azienda Socio-Sanitaria territoriale Bergamo est di Seriate – scadenza 19 settembre 2019 – scarica il bando
  • 11 posti di assistente amministrativo, categoria C e 15 posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D presso l’Azienda Ospedaliera di rilievo Nazionale e di alta specializzazione (ARNAS) di Catania – scadenza 26 settembre 2019 – scarica i bandi

Requisiti di ammissione

Per partecipare ai concorsi bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e di uno dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Prove d’esame

I concorsi per amministrativi indetti dall’ASST Bergamo est di Seriate e dall’ARNAS di Catania prevedono le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva (eventuale);
  • prova scritta: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla;
  • prova pratica: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso;
  • prova orale: colloquio vertente sugli argomenti relativi al profilo messo a concorso. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese.

Come preparasi alle prove d’esame

Per una preparazione efficace ai concorsi preparati con il manuale specifico:
kit-concorso-collaboratore-e-assistente-amministrativo-aziende-sanitarie

Il kit riporta una trattazione manualistica cui si affiancano quesiti a risposta multipla (con soluzioni ampiamente commentate) utili per una preparazione mirata alle selezioni.

Il kit comprende i seguenti volumi:

– Manuale per la preparazione al concorso, che riporta alla fine di ogni parte dei quesiti di verifica non commentate in appendice una raccolta di modulistica per la prova pratica
– Quesiti a risposta multipla commentati

In OMAGGIO con il kit:

– Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
– Software di simulazione della prova d’esame
ACQUISTA IL KIT
I volumi sono disponibili anche singolarmente: consulta il catalogo

 Calendario delle prove

Il giorno, l’ora e la sede di convocazione per lo svolgimento delle prove saranno comunicati ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet aziendale degli enti coinvolti almeno 15 giorni prima.
Per tutti gli aggiornamenti, segui il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per personale amministrativo nelle aziende sanitarie?
Segui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.