A Trento 60 insegnanti di scuola dell’Infanzia

Ecco il bando e i requisiti di accesso

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti nella scuola di infanzia (posti comuni e di lingua) e per l’insegnamento di inglese e tedesco nella scuola primaria.

Il bando per insegnanti nella scuola dell’infanzia  è stato pubblicato nel  Del. n. 12 del 12/01/2015 e consiste in un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 60 posti a tempo indeterminato della figura di insegnante della scuola infanzia, categoria unica, della Provincia autonoma di Trento, di cui 30 posti di sezione e 30 posti di sezione con competenza in lingua straniera tedesca o inglese.

Per scaricare il bando clicca qui.

La Provincia autonoma di Trento ha competenza primaria in materia di personale della scuola per l’infanzia.  Tale personale, il cui stato giuridico ed economico è disciplinato dal Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro di data 17/10/2003 e ss.mm., non può, pertanto, concorrere alla mobilità sul restante territorio nazionale.

In base all’art. 66 del citato Contratto il personale insegnante assunto a tempo indeterminato, escluso quello reclutato con rapporto di lavoro a tempo parziale, garantisce la permanenza nella sede assegnata per almeno tre anni scolastici.

Scarica Gratis la normativa della Provincia Autonoma di Trento richiesta dal programma d’esame (Allegato E al bando di concorso) del concorso per Insegnanti nella scuola dell’infanzia

Di seguito i requisiti:

Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli

a) Diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale o di titolo di studio sperimentale dichiarato equivalente, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

Il titolo sperimentale, per essere valido titolo di accesso, deve essere riconducibile al Diploma di Maturità Magistrale con apposita dicitura sul Diploma stesso o, in assenza di tale dicitura, l’equivalenza a Diploma magistrale deve risultare dal decreto autorizzativo della sperimentazione per l’Istituto ove il titolo è stato conseguito.

b) diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia o titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente;

c) titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale

Esclusi i docenti a tempo indeterminato.

Puoi iscriverti a partire dal 15 gennaio 2015 compilando il modulo online. Cliccando qui potrete avere tutte le informazioni per l’iscrizione online.

Commenta con Facebook

Di più sull'autore

COMMENTA